Seleziona una pagina

In evidenza

Innovazioni sociali per la valorizzazione dei giovani vulnerabili, in particolare dei giovani che non lavorano, non studiano e non si formano (NEET)

Descrizione

l Centro Europeo di Competenza per l’Innovazione Sociale ha lanciato un nuovo bando per progetti transnazionali dedicati allo sviluppo delle competenze dei giovani e ad aiutarli a integrarsi nel mercato del lavoro.

Obiettivo del bando è quello di sviluppare e/o ampliare metodi e pratiche innovative che hanno dimostrato di avere successo in altri contesti, paesi e regioni. I progetti dovrebbero concentrarsi sull’aiutare i giovani vulnerabili, e in particolare i giovani che non lavorano, non frequentano corsi di istruzione o formazione (NEET), a sviluppare competenze che possano portare alla loro integrazione nel mercato del lavoro.

Le proposte devono includere almeno due candidati provenienti da diversi Stati membri dell’UE – un coordinatore e uno o più partners – e devono essere cofinanziate per almeno il 20% del budget totale.

L’importo stimato per ciascun progetto è compreso tra 200 000 EUR e 700 000 EUR.

Ciascuna proposta deve inoltre indicare un potenziale cofinanziatore per l’ulteriore attuazione dell’approccio innovativo da ampliare o replicare (un’autorità di gestione o un organismo intermedio del FSE+, una fondazione, ecc.

Info

DATA PUBBLICAZIONE: 10.11.2023

DATA SCADENZA: 29.02.24 (17:00 CET)

RISORSE A BANDO: 9 milioni

PROVVEDIMENTO: (ESFA) ESF-SI-2023-SKILLS-01